Medium Aevum. La grande avventura del Medioevo
There are no translations available.

Il Museo del Castello di San Giorgio vi invita all'apputamento con museoland di dicembre: "Medium Aevum. La grande avventura del Medioevo"! Domenica 16 dicembre, dalle ore 15:30 alle 18:00, vi aspettiamo con laboratori e attività per bambini e genitori ispirati al Medioevo ligure del XIV secolo. Il pomeriggio sarà in collaborazione con l'Associazione Fanti di Spade.

Ingresso: € 5,00; adulti e bambini fino a 4 anni gratuito.

Per info: 0187/751142; Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann.

 
Seminario di Egittologia 2017
There are no translations available.

Ritorna l'appuntamento con l'Egittologia al Museo del Castello! Il seminario, dal titolo "Deir el-Medina: archeologia della vita quotidiana di un villaggio di età faraonica" si terrà nei giorni 24 novembre,1, 14 e 20 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30. Il Seminario, a cura dell'Accademia Egizia di Genova in collaborazione con il Museo del Castello della Spezia, sarà tenuto dall’Egittologo Giacomo Cavillier e si incentrerà sul sito di Deir el-Medina, il villaggio dei costruttori delle tombe reali in età faraonica: i ritmi della vita quotidiana, il culto e le vicende legate alla necropoli reale fanno di questo sito uno dei più significativi dell'Egitto faraonico nel quale confluiscono i vari aspetti culturali, sociali e amministrativi del tempo. Il seminario e' rivolto a studenti,appassionati di cultura egizia ma anche a chiunque voglia conoscere più da vicino questo straordinario popolo antico.

La quota di iscrizione è di € 20.00.

Per info: tel. 0187/751142 - Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann.

 
Didattica 2017-18
There are no translations available.

E' on-line la nuova offerta didattica per l'anno 2017/18 del Museo del Castello di San Giorgio, con percorsi adatti agli studenti di ogni ordine e grado. Vi aspettiamo!

 


Note legali e privacy policy