Archeologica 2019
There are no translations available.

Ritorna l'appuntamento con "Archeologica" il Festival dell'Archeologia, giunto alla sua 18° edizione. Nelle date di sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo, ore 17:00, al Museo del Castello di San Giorgio, si terranno tre incontri sul tema delle statue stele e delle statue menhir dell’età del Rame in Italia. Il museo spezzino, infatti, si è legato in rete ad altre importanti realtà museali italiane per promuovere il notevole patrimonio archeologico costituito dalle statue stele. Nel primo appuntamento si parlerà degli scavi recentissimi svoltisi a Pontevecchio, sito del ritrovamento delle nove statue stele esposte alla Spezia; nella seconda data potremo ascoltare una relazione sui numerosissimi e monumentali ritrovamenti di statue menhir della Sardegna. Nel terzo incontro conosceremo le possibili relazioni tra le statue stele del Trentino e il famosissimo uomo del Similaun.

Il programma proporrà al termine, come di consueto, l’abbinamento “Archeologia e Agricoltura”, con una degustazione di prodotti tipici. L'evento è realizzato in collaborazione con Coop Liguria

Ingresso gratuito.

Info: 0187/751142; This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 
I Musei per i bambini
There are no translations available.

Ritornano, con una nuova formula, gli appuntamenti dedicati ai bambini proposti dai musei nel fine settimana. Ne "I Musei per i Bambini" ogni mese è dedicato ad un singolo museo che propone laboratori ed attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente l'evento. Bambini dai 5 agli 11 anni.

 


 
Didattica 2018-19
There are no translations available.

E' on-line la nuova offerta didattica per l'anno 2018/19 del Museo del Castello di San Giorgio, con percorsi adatti agli studenti di ogni ordine e grado. Vi aspettiamo!

 


Note legali e privacy policy