Rete dei Castelli
There are no translations available.

L’Istituzione per i Servizi Culturali di La Spezia, il Comune di Porto Venere e il Consorzio del Castello di Lerici si mettono in RETE attraverso la stipula di un protocollo d’intesa per promuovere in maniera coordinata i tre castelli. Si tratta di un sistema di beni culturali che qualifica il territorio e che contribuisce a rendere unica la conformazione paesaggistica del Golfo dei Poeti. Un patrimonio storico, artistico e testimoniale che rappresenta l’identità delle comunità locali da non sottovalutare ma da riscoprire attraverso la valorizzazione congiunta dei tre immobili, al fine di potenziare la promozione del sistema Golfo dei Poeti, sottolineando la comune appartenenza ad un unico sistema di area vasta.
Pertanto, in base a quanto sancito nel protocollo, gli enti si impegnano a realizzare e a mettere in ogni sito un corner in cui promuovere la Rete dei Castelli del Golfo attraverso materiale cartaceo, informatico e/o video, ma soprattutto danno l’opportunità a turisti e, in generale, ai fruitori che vogliono visitare i tre Castelli di poter usufruire di una tariffa agevolata per l’ingresso di ogni castello e per il trasporto marittimo.