Archeologica 2017

Il Museo del Castello di San Giorgio presenta Archeologica 2017, la rassegna di appuntamenti con l’Archeologia giunta alla sedicesima edizione. Sabato 8 e giovedì 20 aprile, ore 17:00, si svolgeranno due giornate di approfondimento sul mondo antico: nel primo appuntamento verrà affrontata la tematica dell’evoluzione dell’uomo attraverso i più importanti ritrovamenti fossili che hanno segnato la storia della paleoantropologia; nella seconda data potremo ascoltare la relazione dei sensazionali scavi nel sito di San Rossore di Pisa dove sono state trovate numerose navi romane e a conoscere il nuovo Museo delle navi che è stato allestito negli Arsenali medicei.

Il programma proporrà al termine, come di consueto, l’abbinamento “Archeologia e Agricoltura” con una degustazione di prodotti tipici.

Info: Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo, La Spezia, tel. 0187-751142; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.