Eventi
Halloween 2017, una notte al Museo!

Per l’ottavo anno consecutivo il Museo del Castello di San Giorgio si traveste e trasforma le sue sale in scenari da brivido ispirati alla festa di Halloween. Gli operatori con costumi a tema condurranno laboratori didattici e ludici connessi al mistero e all'occulto nel mondo antico. Anche gli adulti saranno coinvolti con il trucco mostruoso, lo spettacolo dei fuochi stregati e dei trampolieri.

Biglietti in prevendita da lunedì 16 ottobre presso il Teatro Civico (piazza Mentana, 1- La Spezia) 0187/727521 e l’Infocenter (via del Prione 234 – La Spezia) 0187/026152.

Il costo di ingresso è di 5 euro a bambino tra i 4 e gli 11 anni, gratuito per i piccoli fino a 3 anni e di 3 euro tra i 12 e i 99 anni. Gradito il travestimento dei partecipanti.

 
Notte dei bambini al Castello San Giorgio 2017!

Ritorna anche quest'anno la Notte dei bambini al Castello San Giorgio. Sabato 22 luglio, dalle ore 21:00 alle ore 9:00 del mattino successivo, vi aspetta "Greci contro Romani": i bambini si trasformeranno in antichi Greci e Romani e si sfideranno in tornei e battaglie.

info e prenotazioni: € 15,00 a bambino (colazione inclusa). Necessaria prenotazione, bambini 6-11 anni. Tel. 0187-751142; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; 334-9968868

 
Arriva F@mu 2017!

Domenica 8 ottobre ritorna la giornata "F@mu, le famiglie al Museo"! Dalle 15:30 alle 18:00, bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio gratuito "Romani ... tra le bende: ritratti dall'Egitto di epoca romana": nell’Oasi del Fayyum, nel nord dell’Egitto, durante l’Impero viveva una società dai molti volti e dalle molte culture. Egiziani, discendenti dei coloni greci e Romani interagivano e s’influenzavano a vicenda. Sono giunti così fino a noi ritratti, posti tra le bende delle mummie, di uomini, donne e bambini dai tratti mediterranei, vestiti alla romana e accompagnati da iscrizioni in greco. Dopo avere svelato l’identità di alcuni volti, con l’aiuto di mamma e papà, realizzeremo un ritratto su legno, ispirato a quelli del Fayyum, con colori e materiali utili a ricreare l’atmosfera multietnica di quell’antico angolo dell’Impero romano. Sarà anche possibile realizzare i tipici bracciali a forma di serpente prodotti in grande quantità a Roma e legati a culti egiziani propiziatori.

 
E...state con noi 2017 - settembre

Settembre con i campi estivi dei Musei Civici! Attività didattiche, giochi creativi e laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni. A settembre sarà il Museo del Sigillo a tenervi compagnia.

Tutte le attività si svolgeranno presso il Museo del Castello di San Giorgio.

Qui potrete trovare il programma delle attività e tutte le informazioni sugli orari e i costi.

Per ulteriori informazioni potrete contattare i singoli musei.

Vi aspettiamo!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22


Note legali e privacy policy