Eventi
Nuovo appuntamento con Museoland, i musei dei bambini!

Sabato 10 e domenica 25 Novembre, alle ore 15.30, il Museo del Castello San Giorgio vi aspetta con "Segni sulla pelle: comunicare con il corpo". Il tatuaggio ha accompagnato l’uomo sin dalle epoche più antiche: i casi più eclatanti sono quelli che riguardano ritrovamenti di mummie di migliaia di anni fa. Creeremo tatuaggi con l'henne' ispirati all' Uomo del Simulaun, alla sacerdotessa egizia Amunet, al Guerriero dei Monti Altaj e alla Principessa del ghiaccio.

INFO:  € 5,00 a bambino; età a partire dai 5 anni; prenotazione obbligatoria.

tel: 0187.751142; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Qui il programma completo di Museoland in tutti i musei.

 
Dicembre con Museoland!

Museoland di dicembre vi aspetta domenica 2 dicembre, alle ore 15:30, con "Le spille del passato": nel passato le fibule nell’abbigliamento erano usate come elemento decorativo. Nel laboratorio si potranno realizzare delle preziose fibule in rame ispirate a quelle di età villanoviana che potranno diventare un bellissimo regalo natalizio!


 

INFO:  € 5,00 a bambino; età a partire dai 5 anni; prenotazione obbligatoria.

tel: 0187.751142; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Arriva Museoland d'autunno!

Dal 14 ottobre ricominciano gli appuntamenti con i laboratori del fine settimana nei Musei Civici! Il Museo del Castello vi aspetta ad ottobre per la giornata F@mu con i gioielli dell'Antico Egitto e poi con una notte molto speciale al Museo; a novembre con i tatuaggi del mondo antico e a dicembre con le preziose spille dal passato.

Info e prenotazione: 0187-751142; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Halloween 2017, una notte al Museo!

Per l’ottavo anno consecutivo il Museo del Castello di San Giorgio si traveste e trasforma le sue sale in scenari da brivido ispirati alla festa di Halloween. Gli operatori con costumi a tema condurranno laboratori didattici e ludici connessi al mistero e all'occulto nel mondo antico. Anche gli adulti saranno coinvolti con il trucco mostruoso, lo spettacolo dei fuochi stregati e dei trampolieri.

Biglietti in prevendita da lunedì 16 ottobre presso il Teatro Civico (piazza Mentana, 1- La Spezia) 0187/727521 e l’Infocenter (via del Prione 234 – La Spezia) 0187/026152.

Il costo di ingresso è di 5 euro a bambino tra i 4 e gli 11 anni, gratuito per i piccoli fino a 3 anni e di 3 euro tra i 12 e i 99 anni. Gradito il travestimento dei partecipanti.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 26


Note legali e privacy policy