Eventi
Notti al Castello e dintorni 2016

Anche quest’anno tornano gli appuntamenti estivi delle “Notti al castello e dintorni”, curati dalle Biblioteche Civiche e dal Museo del Castello di San Giorgio. La programmazione che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presenta un formula rinnovata che comprende gli incontri letterari, i concerti musicali, le conversazioni sul mondo antico, il teatro classico, le proposte per bambini e le mostre d’arte. Nelle serate a ingresso libero, salvo dove indicato, sarà possibile anche visitare la collezione archeologica del Museo che comprende le statue stele della Lunigiana.

Link al programma del mese di agosto con i dettagli delle serate.

 
L'Iliade al Museo del Castello

Venerdì 30 settembre, alle ore 17:30, il Museo del Castello presenta "La discoverta della vera Iliade" nella versione di Giovanni Sciamarelli, in collaborazione con il laboratorio teatrale "Più motivi".

Ingresso libero.

 
I Musei per la scuola...e Museoland

E' disponibile la nuova offerta scolastica del Museo del Castello per l'anno 2016-17. Potrete visionare tutti i nostri percorsi nella sezione "Servizi didattici" del nostro sito.

Nuovi appuntamenti con i Musei nei fine settimana: è on-line il programma gennaio - maggio di "Museoland - i musei dei bambini"

 
Lo stupore del Drago

Prorogata fino al 31 luglio, con ingresso gratuito, la mostra personale di Serena Pruno "Lo stupore del Drago".

Serena Pruno, favorita da un istinto naturale, è maturata in un ambiente d’arte, a contatto del padre, il pittore Bruno Pruno, e si è diplomata in pittura nell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Si è aggiudicata numerosi primi premi in concorsi nazionali, tra cui il  premio  nazionale “Foemina d’Oro” a Forte dei Marmi; il Premio Nazionale Culturale “Torre di Castruccio per l’arte” a Carrara e la “Grande medaglia d’argento del Presidente della Repubblica” dall’Associazione  San Domenichino a Massa. Nel 2006 il premio “Donna nell’Arte” dai Circoli Endas “La Luce” ed “Il Faro”di Carrara, per la significativa attività svolta nel campo artistico. Ha tenuto un centinaio di mostre fra personali e collettive in Italia e all’estero; si dedica oltre alla pittura, alla  scultura, all’installazione e all’illustrazione del libro, suoi quadri sono stati riprodotti sulle copertine dei romanzi Rizzoli e di altre case editrici.

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 20


Note legali e privacy policy