Eventi
Ritorna la Giornata Famu al Castello San Giorgio!

Domenica 9 ottobre per la Giornata Famu 2016, le Famiglie al Museo, dalle ore 15:30 alle ore 18:00, il Museo del Castello di San Giorgio vi invita a "Mettiamoci in gioco... alla maniera dei Romani", un divertente pomeriggio in cui bambini e genitori si incontreranno e scontreranno negli stessi giochi che in epoca romana appassionavano grandi e piccoli.  si potrà gareggiare con le noci nel Ludus castellorum e nel Delta; sfidarsi poi nel Ludus latrunculorum, un antenato della dama, molto amato dai soldati e costruire infine la propria tabula lusoria gioco munita di pedine, con cui continuare a divertirsi con la storia anche a casa. Ingresso gratuito.

 
Conoscere e proteggere il patrimonio con il CAI

Venerdì 3 giugno, ore 18.00, al Museo del Castello di San Giorgio il CAI sezione di La Spezia presenta la conferenza-dibattito "Conoscere e proteggere il territorio con il CAI", nell'ambito delle manifestazioni per il novantesimo anno dalla fondazione.

 
Notti al Castello e dintorni 2016

Anche quest’anno tornano gli appuntamenti estivi delle “Notti al castello e dintorni”, curati dalle Biblioteche Civiche e dal Museo del Castello di San Giorgio. La programmazione che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presenta un formula rinnovata che comprende gli incontri letterari, i concerti musicali, le conversazioni sul mondo antico, il teatro classico, le proposte per bambini e le mostre d’arte. Nelle serate a ingresso libero, salvo dove indicato, sarà possibile anche visitare la collezione archeologica del Museo che comprende le statue stele della Lunigiana.

Link al programma del mese di agosto con i dettagli delle serate.

 
L'Iliade al Museo del Castello

Venerdì 30 settembre, alle ore 17:30, il Museo del Castello presenta "La discoverta della vera Iliade" nella versione di Giovanni Sciamarelli, in collaborazione con il laboratorio teatrale "Più motivi".

Ingresso libero.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 23


Note legali e privacy policy