Eventi
Paleofestival

Tutte le scuole, tutti i bambini e i genitori sono invitati a partecipare alla VII edizione di un evento altamente coinvolgente. Quest’anno, la manifestazione  si svolgerà nei pomeriggi di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio, con l'aggiunta di un evento speciale che avrà luogo la sera di Sabato 26 Maggio.
Le giornate di archeologia sperimentale si svolgeranno nelle aree interne ed esterne (terrazze e parco) del Museo del Castello San Giorgio della Spezia, che per l’occasione si trasformerà in un vero parco archeologico urbano, unico nel suo genere.

Ingresso 3 euro a bambino partecipante ai laboratori; gratuito per gli accompagnatori.

Link al programma del Paleofestival 2012

Link al sito del Paleofestival

 
San Valentino al Museo del Castello

Sabato 11 Febbraio 2012, in occasione dell'approssimarsi di San Valentino, il Museo del Castello di San Giorgio offre una visita guidata dedicata all'amore nell'antichità, per trascorrere un romantico pomeriggio tra reperti che parlano d'amore.

Link alla locandina di San Valentino.

 
SEMINARI EGITTOLOGIA

Si avvisano gli iscritti che l'inizio del seminario è stato posticipato al 25 novembre

Dall’autunno del 2008 si svolge al Museo del Castello di San Giorgio un ciclo di seminari sull’Antico Egitto a cura del Prof. Giacomo Cavillier, direttore dell’Accademia Egizia con sede in Genova. I seminari, rivolti a studenti, studiosi e appassionati, intendono approfondire gli aspetti più importanti e interessanti della civiltà dell’Antico Egitto: dalla storia all’arte alla religione.
Inoltre, dal 2010, si tengono anche corsi specifici sulla scrittura geroglifica, con lezioni di grammatica e lingua.
I seminari sono a pagamento; per informazioni contattare il Museo del Castello.

Link al centro champollion

Link alla locandina del seminario di quest’anno

 
SPERIMENTANDO SI IMPARA

Seminario interattivo di Archeologia sperimentale divulgativa:
ciclo di 4 incontri sull’archeologia sperimentale tenuti dal Dr. Edoardo Ratti, archeologo e archeotecnico, socio collaboratore dell'Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, membro dell'EXARC.

Scarica il programma in formato PDF

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Succ. > Fine >>

Pagina 23 di 25


Note legali e privacy policy